Se domani


Se ti dico una cosa non confonderla con il resto della storia, lasciala appena aperta nella mente e pensaci solo casualmente, come se ti importasse di conoscere la verità e non comprenderla pienamente. Lo sai, vorrei essere quella che non sono, dipingere nuovamente la mia carne con colori che neanche io so definire, colori che mi diano respiro e sensi eterei. Vorrei posare lo sguardo sul mondo e vedere con un cristallino diverso, definire, nei contorni, cose e persone senza generare idee e pensieri. Vorrei guardare e lasciarmi prendere da ciò che mi circonda senza avere tracce di quello che ho vissuto. Piccolo essere senza lungimiranza, quando hai chiuso la tenerezza del giorno nella passione di questa notte hai delimitato e fissato nel mio spirito pensieri che altro non sono se non i tuoi. Tu sapevi tutto questo e hai deciso, testardamente, di donare al mio corpo attimi di immenso slancio, vigore senza eguali, impeti caldi e bramosia di possesso, amore che partorisce altro amore, continuamente. Ebbene, se mi ami e mi hai amato così acutamente da lasciarmi senza resistenza, se nel tuo tortuoso percorso sei finalmente arrivato fin qui e ti senti di appartenere a questa terra, allora ti chiedo soltanto una cosa e questa volta devi darmela. Una promessa.  Se domani, come svegliato da un sogno senza inizio, dovessi perdere la memoria di quello che sono stata e  non vedere più la mia dimora nei tuoi pensieri allora, ti prego, non concedere altra acqua al mio amore assetato tanto, prima o poi, dovrà lentamente morire lo stesso nel deserto che si sarà creato. Dimmi che lo farai ed io ti concederò l’identico giuramento. Se, domani, tu dovessi mai dimenticare quanto ti appartengo, ti prometto che non lascerò che la mia vita mi passi davanti senza alzarmi e correre verso altri lidi e altre spiagge. Se, domani, dovessi abbracciare un’altra che non sia io, ti prometto che non conterrò le mie braccia nella ricerca ma le libererò, come spinte da un vento senza pari, verso non so quali direzioni ma, di certo, non verso di te. Se, domani, dovessi baciare altre bocche o una sola, ti prometto che non lascerò la mia chiusa e solitaria ma ricercherò ombra e perdizione in altre labbra. Ora, non sarò io a dirti quello che dovrà essere il nostro domani né mi tormenterò per non far accadere quello che potrà succedere. Tuttavia se, ogni giorno, tu saprai di appartenere solo all’anima che dorme al tuo fianco allora io non fuggirò e mai nessuno toccherà le rive della mia isola deserta, farò di te solo il mio porto calmo.

Il canto delle Muse. I libri del mio tempo

Il canto delle Muse. I libri del mio tempo

Studio Legale Avv. Emanuela Sica

Studio Legale Avv. Emanuela Sica
Clicca sull'immagine per avere maggiori informazioni.

Responsabile dello Sportello Legale Irpinia

Responsabile dello Sportello Legale Irpinia
Strumenti di tutela per gli indigenti: clicca sull'immagine per saperne di più

Responsabile dell'Area-Violenza di Genere

Responsabile dell'Area-Violenza di Genere
Corpo Internazionale di Soccorso Costantiniano: clicca sull'immagine per collegarti al sito internet

L'ultima luna [2017 Pensa Editore]

L'ultima luna [2017 Pensa Editore]
Acquista on-line cliccando sulla copertina

L'ULTIMA LUNA diventa una spettacolo teatrale a SAN MARTINO IN STRADA (LODI)

L'ULTIMA LUNA diventa una spettacolo teatrale a SAN MARTINO IN STRADA (LODI)
Regia di Alessandra Sommariva - Clicca sull'immagine per leggere l'articolo

L'ULTIMA LUNA diventa uno spettacolo teatrale-musicale a SENIGALLIA

L'ULTIMA LUNA diventa uno spettacolo teatrale-musicale a SENIGALLIA
Regia di Roberta Silvestrini - Clicca sull'immagine per leggere l'articolo

L'ULTIMA LUNA contro la violenza di genere a SAN GIORGO A CREMANO (NA)

L'ULTIMA LUNA contro la violenza di genere a SAN GIORGO A CREMANO (NA)
Clicca sull'immagine per leggere l'articolo

"La ragazza di Vizzini" - Presentazione del libro presso il Consiglio Regionale della Campania

"La ragazza di Vizzini"  - Presentazione del libro presso il Consiglio Regionale della Campania
Clicca sull'immagine per vedere il Video

La ragazza di Vizzini [2018 -Delta 3 Edizioni]

La ragazza di Vizzini  [2018 -Delta 3 Edizioni]
Acquista on-line cliccando sulla copertina.

Il caso Antigone [2019 - Pensa Editore]

Il caso Antigone [2019 - Pensa Editore]
Per ordinare il libro clicca sull'immagine

Dibattito su IL CASO ANTIGONE presso ISTITUTO DI CULTURA MERIDIONALE - Palazzo Arlotta NAPOLI

Dibattito su IL CASO ANTIGONE presso ISTITUTO DI CULTURA MERIDIONALE - Palazzo Arlotta NAPOLI
Clicca sull'immagine per leggere l'articolo

IL CASO ANTIGONE: DIBATTITO

IL CASO ANTIGONE: DIBATTITO
Parlando de IL CASO ANTIGONE con il console AVV. GENNARO FAMIGLIETTI- Clicca sull'immagine per leggere l'articolo de IL DENARO

Progetto #AmoreTossico #PanchinaRossa

Progetto #AmoreTossico #PanchinaRossa
Clicca sull'immagine per sapere di più del progetto

Inaugurazione della Panchina Rossa a San Martino in Strada (Lodi)

Inaugurazione della Panchina Rossa a Senigallia

Inaugurazione della Panchina Rossa a Senigallia

Le metamorfosi dell'amore: lo STALKING.

Le metamorfosi dell'amore: lo STALKING.
Clicca sull'immagine per vedere il video del mio intervento

I post più popolari

Archivio dei post pubblicati