SEGRETAMENTE IMPRIGIONATA

Come l’inverno con le sue corte giornate, come l’estate con le sue torride mattine, come la primavera con la pioggerella del primo meriggio, come l’autunno con il dipinto che lascia il giorno al trapasso della sera, così vorrei appartenere ai tuoi anni, al tuo passato, al tuo presente e diventare la predizione del tuo futuro. Amore mio, prima che la tua vita si legasse al mio triste percorso, prima che la tua benedizione arrivasse a detergere la fronte e l’anima inquieta, prima di ogni cosa era ancora separata la spuma dall’onda del mare, il corallo era ancora privo delle note rubiconde e orfano della preziosità degli intarsi, gli occhi erano incapaci di trattenere anche solo momenti di quiete mentre tutto il resto scivolava come imbrigliato nella corrente delle lacrime.
Ma quando il tuo arrivo ha dischiuso la soglia del mio cuore, quando risvegliandomi ho assaporato il dolce nettare delle tue labbra, quando il calore che emanava il tuo cuore è trasmigrato a portare ristoro al mio freddo supplizio, allora ho ritrovato il sapore del mondo, il gusto perduto, ed il tuo bacio mi ha totalmente circondata senza darmi via di scampo.
Così per tutta la notte, stretta nei tuoi rami rigogliosi, ho abbandonato me stessa al tuo dominio. Nella inesplorata natura selvaggia delle tue isole segrete ho trovato il medicamento e la cura, il balsamo e l’essenza di giovinezza.
Ed anche se fossi stata circondata da fuoco ed acqua lo stesso avrei provato a superare quegli argini solo per il piacere di essere tua, totalmente.
Lo sai, non sono capace di sognare se non di te, ed ogni visone onirica o semplicemente miraggio mi devasta nella tregua del risveglio. Ma quando il giorno mi ha scippato il tuo ritratto dalla mano, mentre provavo a delineare con le dita il profilo che il tuo corpo lasciava sulla parete, allora ho avuto il dono della tua presenza nel braccio che mi cingeva il corpo.             
Grazie a te l’illusione non vive più di notte, le strade conducono sempre alla tua dimora, i viaggi iniziano e finiscono nel confine del reale, nei luoghi e nelle città che abbiamo veramente vissuto mentre il canto del vento accoglie l’arrivo della mia nave nel tuo porto calmo.
Se solo riuscissi o potessi spiegarti quello che sono stata, prima di te. Quella che è apparsa essere stata la mia esistenza al resto del creato, quella che è stata la mia tristezza… allora tu stesso mi diresti di cancellare, come una mano che sfronda l’umidità da una finestra chiusa, tutto quello che ha generato il tempo andato.
Nel tuo essere vivo ed esisto, in esso rimarrò...segretamente imprigionata fino alla fine dei miei giorni.

Il canto delle Muse. I libri del mio tempo

Il canto delle Muse. I libri del mio tempo

Studio Legale Avv. Emanuela Sica

Studio Legale Avv. Emanuela Sica
Clicca sull'immagine per avere maggiori informazioni.

Responsabile dello Sportello Legale Irpinia

Responsabile dello Sportello Legale Irpinia
Strumenti di tutela per gli indigenti: clicca sull'immagine per saperne di più

Responsabile dell'Area-Violenza di Genere

Responsabile dell'Area-Violenza di Genere
Corpo Internazionale di Soccorso Costantiniano: clicca sull'immagine per collegarti al sito internet

L'ultima luna [2017 Pensa Editore]

L'ultima luna [2017 Pensa Editore]
Acquista on-line cliccando sulla copertina

L'ULTIMA LUNA diventa una spettacolo teatrale a SAN MARTINO IN STRADA (LODI)

L'ULTIMA LUNA diventa una spettacolo teatrale a SAN MARTINO IN STRADA (LODI)
Regia di Alessandra Sommariva - Clicca sull'immagine per leggere l'articolo

L'ULTIMA LUNA diventa uno spettacolo teatrale-musicale a SENIGALLIA

L'ULTIMA LUNA diventa uno spettacolo teatrale-musicale a SENIGALLIA
Regia di Roberta Silvestrini - Clicca sull'immagine per leggere l'articolo

L'ULTIMA LUNA contro la violenza di genere a SAN GIORGO A CREMANO (NA)

L'ULTIMA LUNA contro la violenza di genere a SAN GIORGO A CREMANO (NA)
Clicca sull'immagine per leggere l'articolo

"La ragazza di Vizzini" - Presentazione del libro presso il Consiglio Regionale della Campania

"La ragazza di Vizzini"  - Presentazione del libro presso il Consiglio Regionale della Campania
Clicca sull'immagine per vedere il Video

La ragazza di Vizzini [2018 -Delta 3 Edizioni]

La ragazza di Vizzini  [2018 -Delta 3 Edizioni]
Acquista on-line cliccando sulla copertina.

Il caso Antigone [2019 - Pensa Editore]

Il caso Antigone [2019 - Pensa Editore]
Per ordinare il libro clicca sull'immagine

Dibattito su IL CASO ANTIGONE presso ISTITUTO DI CULTURA MERIDIONALE - Palazzo Arlotta NAPOLI

Dibattito su IL CASO ANTIGONE presso ISTITUTO DI CULTURA MERIDIONALE - Palazzo Arlotta NAPOLI
Clicca sull'immagine per leggere l'articolo

IL CASO ANTIGONE: DIBATTITO

IL CASO ANTIGONE: DIBATTITO
Parlando de IL CASO ANTIGONE con il console AVV. GENNARO FAMIGLIETTI- Clicca sull'immagine per leggere l'articolo de IL DENARO

Progetto #AmoreTossico #PanchinaRossa

Progetto #AmoreTossico #PanchinaRossa
Clicca sull'immagine per sapere di più del progetto

Inaugurazione della Panchina Rossa a San Martino in Strada (Lodi)

Inaugurazione della Panchina Rossa a Senigallia

Inaugurazione della Panchina Rossa a Senigallia

Le metamorfosi dell'amore: lo STALKING.

Le metamorfosi dell'amore: lo STALKING.
Clicca sull'immagine per vedere il video del mio intervento

I post più popolari

Archivio dei post pubblicati