Solo ora che ti guardo dormire...



Mi chiederai perché e perché ora. 
Sono certo che stringerai i pugni senza avvertire la stretta tenace. Ferma, in una penosa incredulità, ascolterai quello che la mia voce ti dice e proverai tanto e tale dolore come se la verità, che sempre hai cercato, ora ti si rivoltasse contro come dei pugnali veloci e silenziosi che si conficcano nell’animo tuo, muto e quasi agonizzante.
Sono stato per pochissimo tempo sano di mente e la mia inutile fermezza non è valsa a niente. 
Prima di lasciarmi andare non ho pensato a quello che tu eri o rappresentavi. Non ho pensato a quello che avevo, non ho pensato al bene o al male, alla differenza tra chi è e chi, solamente, appare. Nessuna incertezza nell’affondo del bacio, nessuna limitazione nella passione carnale, nessun dubbio, nessuno, nel continuare il  cammino o la corsa …fuori dai confini del lecito.
Niente che assomigli ad una coscienza. Nessuna traccia di lungimiranza e privo di ogni logica mi sono fatto prendere e catturare. 
Dovevo essere io il predatore… ma a guardarmi bene non posso che essere un bracconiere. I sinonimi che si usano per indicare il raggiro, la disonestà, la malafede e tutti quelli che neanche conosco, hanno costruito quello che sono adesso, impressi a fuoco nel mio vivere quotidiano, nel mio essere indegno, indegno della devozione, dell’affetto e dell’amore che provi per me.
Sentimenti, questi, che ti appartengono semplicemente e senza difficoltà, quasi fossero naturalmente intrisi nella tua pelle, matrici assolute del tuo essere donna.
Si… la voglia di lei, liscia e diretta alla testa, come una bevuta di grappa, sinuosa e curvilinea, come lenzuola di seta pura, calda e deflagrante come l’incendio che distrugge una foresta secolare o un palazzo d’altri tempi.
Nessuno avrebbe resistito al richiamo del suo profumo, a quel profilo lieve, una stampa nel cuore che si arrende, a quel corpo leggero e privo di esperienza ma così impetuoso da tagliare di netto tutte le resistenze della morale; nessuno avrebbe fatto un passo indietro di fronte a quel paradiso tangibile, vero e così vicino.
Nessuno, sono sicuro e per questo mi dovrei sentire meno colpevole…eppure… 
Eppure avrei dovuto guardarti ora per dare il passo che mi è mancato, per ricucire velocemente lo strappo che si stava aprendo, vertiginosamente, tra l’impulso e la ragione. Avrei dovuto immaginare, solo per un attimo, per una lucciola di tempo, come sarebbe stato il tuo definitivo addio.
Se deciderai di punirmi per questo reato, per la sua recidiva che si materializza quasi ogni giorno, allora non sarò più una persona, non varrò che pochi grani di sale, sarò una moneta senza corso, una merce in avaria. Mi guarderò allo specchio e vedrò cosa significa la disperazione ed il vuoto che genererebbe la tua rinuncia. Non pensare che ti chieda giustificazioni o attenuanti. Agognerei mille castighi ma non sopporterei di vivere neanche un anno, mese, giorno, ora, minuto o secondo senza averti accanto, senza i tuoi sorrisi, le tue carezze, la tua voce cangiante, la tua indole furibonda ed indeformabile. Senza di te piangerei lacrime corrosive. Mi annienterei solo respirando la tua assenza.
Ho violato la promessa che ci eravamo scambiati.
Ti ho tradito amore mio…dovevo dirtelo e lo faccio ora….solo ora che ti guardo dormire.

Il canto delle Muse. I libri del mio tempo

Il canto delle Muse. I libri del mio tempo

Studio Legale Avv. Emanuela Sica

Studio Legale Avv. Emanuela Sica
Clicca sull'immagine per avere maggiori informazioni.

Responsabile dello Sportello Legale Irpinia

Responsabile dello Sportello Legale Irpinia
Strumenti di tutela per gli indigenti: clicca sull'immagine per saperne di più

Responsabile dell'Area-Violenza di Genere

Responsabile dell'Area-Violenza di Genere
Corpo Internazionale di Soccorso Costantiniano: clicca sull'immagine per collegarti al sito internet

L'ultima luna [2017 Pensa Editore]

L'ultima luna [2017 Pensa Editore]
Acquista on-line cliccando sulla copertina

L'ULTIMA LUNA diventa una spettacolo teatrale a SAN MARTINO IN STRADA (LODI)

L'ULTIMA LUNA diventa una spettacolo teatrale a SAN MARTINO IN STRADA (LODI)
Regia di Alessandra Sommariva - Clicca sull'immagine per leggere l'articolo

L'ULTIMA LUNA diventa uno spettacolo teatrale-musicale a SENIGALLIA

L'ULTIMA LUNA diventa uno spettacolo teatrale-musicale a SENIGALLIA
Regia di Roberta Silvestrini - Clicca sull'immagine per leggere l'articolo

L'ULTIMA LUNA contro la violenza di genere a SAN GIORGO A CREMANO (NA)

L'ULTIMA LUNA contro la violenza di genere a SAN GIORGO A CREMANO (NA)
Clicca sull'immagine per leggere l'articolo

"La ragazza di Vizzini" - Presentazione del libro presso il Consiglio Regionale della Campania

"La ragazza di Vizzini"  - Presentazione del libro presso il Consiglio Regionale della Campania
Clicca sull'immagine per vedere il Video

La ragazza di Vizzini [2018 -Delta 3 Edizioni]

La ragazza di Vizzini  [2018 -Delta 3 Edizioni]
Acquista on-line cliccando sulla copertina.

Il caso Antigone [2019 - Pensa Editore]

Il caso Antigone [2019 - Pensa Editore]
Per ordinare il libro clicca sull'immagine

Dibattito su IL CASO ANTIGONE presso ISTITUTO DI CULTURA MERIDIONALE - Palazzo Arlotta NAPOLI

Dibattito su IL CASO ANTIGONE presso ISTITUTO DI CULTURA MERIDIONALE - Palazzo Arlotta NAPOLI
Clicca sull'immagine per leggere l'articolo

IL CASO ANTIGONE: DIBATTITO

IL CASO ANTIGONE: DIBATTITO
Parlando de IL CASO ANTIGONE con il console AVV. GENNARO FAMIGLIETTI- Clicca sull'immagine per leggere l'articolo de IL DENARO

Progetto #AmoreTossico #PanchinaRossa

Progetto #AmoreTossico #PanchinaRossa
Clicca sull'immagine per sapere di più del progetto

Inaugurazione della Panchina Rossa a San Martino in Strada (Lodi)

Inaugurazione della Panchina Rossa a Senigallia

Inaugurazione della Panchina Rossa a Senigallia

Le metamorfosi dell'amore: lo STALKING.

Le metamorfosi dell'amore: lo STALKING.
Clicca sull'immagine per vedere il video del mio intervento

I post più popolari

Archivio dei post pubblicati